01/09/2019/News
  • By sheikhmizan
  • 138
  • 0

Riccardo Barbarossa vince il premio della giuria popolare al “Gelato Festival America”
Riconoscimento per il suo gelato “Sunshine Spicy”, un sorbetto light

Riccardo Barbarossa, proprietario della gelateria “Barbagelato” e “Barbagelato Zero” di Oristano, è stata premiato dalla giuria popolare del “Gelato Festival America” al West Holliwooda Los Angeles, il più autorevole evento al mondo dedicato al gelato “all’italiana”.

Il suo gusto, “Sunshine Spicy” si è aggiudicato, infatti, il primo posto come miglior gelato di questa competizione dedicata al settore della gelateria artigianale.

La giuria popolare era rappresentata da tutte le persone comuni che hanno acquistato il biglietto della manifestazione e hanno così potuto assaggiare e giudicare i dodici gelati in gara.

La Giuria Tecnica, invece, ha premiato Stefano Mosi, proveniente dal Canada, che ha vinto con il suo sorbetto al Lemongrass.

“L’esito della giuria tecnica” spiega Riccardo Barbarossa, “ha avuto un ottimo riscontro tra gli chef locali ed esperti del settore, con l’apprezzamento generale per la novità che ho portato nel settore gelateria a livello internazionale”.

Un ottimo risultato dunque per l’oristanese Barbarossa. “La vera vittoria”, dichiara sui social Riccardo Barbossa, “la sfida più difficile per me, l’abbiamo vinta noi ed quella che per me conta davvero tanto, ovvero capire se il mio messaggio è stato recepito dal popolo americano”.

Il gelato “Sunshine Spicy” da lui presentato per il Gelato Festival, consiste in un sorbetto senza lattosio, senza glutine, senza grassi e senza zucchero, realizzato con le arance della Florida e con un pizzico di cannella.

 

Riccardo Barbarossa

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Subscribe for weekly news
Follow us